Salta al contenuto principale

Visa SpA, sponsor tecnico dei Campionati Mondiali di Sci Alpino, CORTINA

Si sono da poco conclusi i 46esimi Campionati Mondiali di Sci Alpino a Cortina, disputati dal 7 al 21 febbraio scorsi, dove Visa SpA è stata eletta Technical Supplier per garantire il considerevole sostegno energetico di support alla rete elettrica durante I 14 giorni dell’evento, che hanno visto sfidarsi gli oltre 600 atleti prevenienti da 71 nazioni.

Visa non è nuova ad impegni di alto livello dove ha da sempre affrontato le sfide del mercato globale in ogni settore, grazie a solidi valori: affidabilità, rispetto dell’ambiente, delle più stringenti normative sulle emissioni e degli standard internazionali di qualità, produzione 100% Made in Italy e leadership tecnologica.

Sono queste le caratteristiche che ne hanno fatto un partner fondamentale durante questo evento senza precedenti: sono oltre 50 i gruppi elettrogeni dislocati nel cuore di Cortina, una straordinaria potenza di 8 MW di energia a supporto della rete elettrica, necessari per alimentare non solo gare e competizioni ma anche le strutture, le piste e gli eventi che richiedono un supporto di così alto livello. Sono stati infatti 500 milioni le persone collegate in diretta televisiva da tutto il mondo, oltre alla popolazione digitale che ha assistito attraverso la rete e l’interazione con i nuovi media.

Per questa grande sfida Visa ha deciso di rafforzare ulteriormente la partnership con FPT Industrial, con la quale collabora da oltre 40 anni. I generatori sono allestiti con alternatori Stamford, selezionai per la grande affidabilità e qualità,  e dotati dei più evoluti dispositivi di controllo che ne permettono l’avvio e l’arresto automatico, nonché la verifica dei parametri e la diagnostica costante.

Macchine che rispettano l’ambiente, sia per il basso livello di emissioni e di rumorosità che per il design compatto studiato appositamente per integrarsi in uno scenario ambientalistico unico al mondo come la Conca d’Ampezzo, ai piedi delle spettacolari Tofane.

I gruppi elettrogeni Visa sono stati messi alla prova fin dal primo giorno, intervenendo immediatamente per risolvere un’emergenza: è stato infatti utilizzato un potete generatore per alimentare la cabina di media tensione nei pressi della finish area della pista Olympia andata in tilt a causa di un guasto al trasformatore dovuto alle estreme condizioni metereologiche. Il pronto intervento ha garantito il corretto back-up della rete consentendo la regolare e ininterrotta alimentazione di tutti i servizi collegati alla linea.

Inoltre l’intera cerimonia di apertura è stata alimentata dai generatori Visa.

Le macchine hanno assicurato la massima performance durante tutto l’evento supportate anche dalla presenza costante di una squadra di tecnici Visa specializzati che sono stati in grado di intervenire ad ogni necessità. 

 

GUARDA il VIDEO!!

user icon menu

MENU UTENTE

User not logged in