VISA SPA AL FIANCO DELLA COPPA DEL MONDO A CORTINA
Il 2023 si è aperto con Cortina, città che si conferma sempre l’indiscussa protagonista internazionale dello sport ad altissimo livello, ospitando la tappa regina della velocità della Coppa del Mondo dello Sci Alpino femminile. Un anno che si preannuncia di particolare rilevanza per Cortina d’Ampezzo che proprio nel 2023 celebra i 30 anni di Cortina Ski World Cup, una città che è diventata nel tempo il punto di riferimento imprescindibile delle gare di velocità.
Il 20-21-22 gennaio sono le giornate dedicate interamente allo sport e allo spettacolo nel teatro di gara naturale dell’Olympia delle Tofane. Visa SpA è presente anche per questa edizione confermando ancora una volta la sponsorship tecnica con Fondazione Cortina, lavorando al fianco dell’organizzazione per supportare le atlete e il pubblico con una serie di gruppi elettrogeni che avranno il compito di assicurare il supporto energetico alla rete pubblica. Si tratta di macchine sviluppate appositamente per applicazioni di montagna, con un bassissimo impatto ambientale sia in termini di emissioni che di rumorosità, allestite con motori di ultima generazione che rispettano le più stringenti normative e gli standard internazionali e alternatori Stamford selezionati per la grande qualità e affidabilità in ogni condizione climatica. Tutte le unità sono predisposte ad operare anche in modalità di parallelo tra loro per illuminare le piste, garantire la sicurezza, le trasmissioni televisive e tutto l’intrattenimento per rendere questi appuntamenti invernali unici e indimenticabili.
La stagione invernale 2022-2023 si è rivelata già particolarmente ricca di eventi e divertimento con il calendario che ha preso il via fin da dicembre con l’attesissima Coppa del Mondo di Snowboard il 17 dicembre scorso nella suggestiva cornice del Monte Faloria, patrimonio Unesco, che non ha mancato di emozionare con un grande spettacolo.
A Cortina sarà poi ancora grande sport con il recupero delle due gare di Super-G di Coppa del Mondo di sci alpino maschile non disputate nelle scorse settimane in Val Gardena e a Lake Louise, riprogrammate nei giorni 28 e 29 gennaio nel teatro di gara della pista Olympia delle Tofane e successivamente con la Coppa del Mondo di Snowboard Cross prevista per il 4 febbraio.